Domani Martina Franca – Ischia

Pietro Casconec.s. | La squadra di Campilongo cerca domani a Martina Franca il sesto risultato utile consecutivo e la conferma dei progressi manifestati nelle ultime due vittoriose partite ad Aprila e contro il Castel Rigone al Mazzella. Al contrario, il Martina Franca sta attraversando un momento poco favorevole: un solo punto nelle ultime tre gare e una classifica che vede i pugliesi al terz’ultimo posto a quota 10. Contro l’Ischia, inoltre, il Martina Franca dovrà fare a meno di ben quattro giocatori appiedati dal Giudice Sportivo: De Lucia, Dispoto, Petrilli e Salvatori. Sull’altro fronte, invece, l’Ischia deve fare i conti con la squalifica di Nigro, ma non è l’unico giocatore indisponibile in casa gialloblu: ancora out Cunzi e Liccardo. Sono rientrati invece i dubbi legati alla presenza di Cascone (dolori alla schiena) e Armeno (problemi ad un ginocchio). E’ tornato, infine, a disposizione di Campilongo anche Di Nardo, che ha saltato le ultime due gare di campionato per una forte contusione alla pianta del piede.

Nove le reti messe a segno finora dal Martina Franca in campionato. Il capocannoniere è Belleri con 3 gol, seguito da Aperi con 2 e Ilari, Petrilli e Rocchi con una rete a testa. Nel conto va messo anche un autogol di Nocciolini (Gavorrano) in occasione proprio dell’ultima vittoria ottenuta dai pugliesi (4-1) il 20 ottobre. Belleri, sulla carta, è l’uomo da tenere maggiormente d’occhio: 56 reti messe a segno negli ultimi 4 campionati, tutte in serie D. Non sono poche.
Tra le mura amiche il Martina Franca ha totalizzato finora 2 vittorie (Aprilia, 3-0, e appunto Gavorrano), tre pareggi (0-0 con l’Arzanese e con la Vigor Lamezia, 1-1 con il Tuttocuoio) e una pesante sconfitta col Teramo (1-4).