“Un posto fisso in Paradiso”: anteprima a San Vitaliano

uomini di mondoc.s. | ISCHIA – In occasione della giornata mondiale del teatro, sabato 22 marzo, al teatro comunale di San Vitaliano, gli Uomini di Mondo porteranno in scena l’anteprima della commedia “Un posto fisso in Paradiso”, un testo originale scritto da Corrado Visone, che sarà rappresentata durante il weekend di Pasqua per l’Ischia Teatro Festival. Si tratta di una commedia dissacrante dai toni fortemente anglosassoni ma in un contesto fortemente partenopeo. “Un posto fisso in paradiso” è la storia dei gestori di un’agenzia funebre che si trovano alle prese con un gruppo di aspiranti suicidi, una commedia corale fatta di ritmo e di divertimento, «si ride di tabù, – racconta Corrado Visone – di un nostro modo napoletano di affrontare il discorso della morte, ma si ride tantissimo e perciò diventa un potente inno alla vita e alla capacità di ricominciare sempre».
Gli Uomini di Mondo hanno aperto la rassegna attuale dell’Ischia Teatro Festival con “Le bugie hanno le gambe scoperte”, riempiendo per tre sere la sala teatrale del Polifunzionale di pubblico e risate, «stavolta è una produzione completamente nostra, – continua Corrado – originale in tutto e per tutto, e forse questo ha colpito la giuria che ci ha ammessi al concorso».
Il premio Fita è il più importante in Campania, una selezione regionale per il premio nazionale ed è quindi solo l’inizio di un percorso e di un progetto che porterà gli Uomini di Mondo a proporre i loro lavori anche fuori dall’isola.