c.s.| FORIO – L’Associazione “Actus Tragicus” è lieta di presentare la II Edizione del “Gusta Forio – Sagra Degli Antichi Sapori“. Dopo i successi raccolti nella precedente edizione e la grande affluenza di visitatori che hanno affollano le stradine del centro storico di Forio, gli organizzatori si sono spinti oltre e hanno ampliato i giorni di festa con 4 serate a tema gastronomico contornate da mostre, artigianato, esposizioni artistiche, sport e spettacoli.
Le serate si svolgeranno a Forio dal 25 al 28 Agosto 2013 a partire dalle ore 20,30 in Piazza Municipio (zona Chiesa del Soccorso).
Il programma è ricco e variegato, si inizia Domenica 25 Agosta con “Gusta La Patata”. Serata improntata per fare divertire i giovani (ma anche i meno giovani). Si potrà gustare un menù tipicamente “giovanile” con le immancabili Patatine Fritte, Gelato, Graffa, Birra o Bibita e tanto tanto altro ancora. La serata sarà allietata dalla musica del Gruppo “I SOLO NOI” e dalla Discoteca Sotto le Stelle.
Il 26 e il 27 è la volta del “Pizza Festival” dove si potrà assaggiare la tradizionale Pizza Napoletana nella “Pizzeria Più Grande Dell’ Isola d’ Ischia”. Durante le due serate ci sarà lo Spettacolo di KRISTIAN MARCHIONNO e FRANCESCO COLELLA (lunedì 26 agosto) e il Live Piano Show di ANDREA CARCATERRA (martedì 29 agosto)
Il 28 si inizia il pomeriggio con la Gara di Nuoto da San Francesco di Paola al Molo di Forio (1,5 Km) a cura dello YACTHCLUBVELA.it. Per info e orari: 3473437612 (Michelangelo Di Maio).
La manifestazione si conclude con “La Sagra Degli Antichi Sapori” dove si potrà assaggiare il tipico menù isolano fatto di antipasto,primo,secondo e contorno, a soli 10 €. Cornice della serata il Music Live Show di GIANNI DI LUSTRO e gli allievi della MEDITERRANEO MUSIC SCHOOL di SALVATORE FERRAIUOLO: Alessandra Arcamone, Giada Calise, Marilena Castigliola, Katia Ferrandino, Mariafrancesca Ferrandino, Sara Ferrandino, Alessandro Giannini, Serena Iacono, Sara Manzi, Sonia Saidi.
Non solo gastronomia, alla II Edizione di “Gusta Forio”, dal 25 al 28 agosto nel Chiostro San Francesco D’ Assisi (Ex Municipio): Mostra Fotografica “Gli Scatti Di Passione Nel Golfo Di Napoli“. Espongono: Angela Patalano, Francesco Di Meglio, Luigi Trani e l’ Associazione “Cultura e Tradizione Misteriale” Isola di Procida. Inoltre nel Sagrato della Congrega di Santa Maria Visitapoveri sarà esposto l’artigianato locale. Infine per gli ospiti ci sarà l’opportunità visitare, durante le quattro serate, il “Mercatino delle Pulci” che sarà il “benvenuto” dell’ intera Manifestazione.
Si ricorda che la manifestazione è organizzata per raccogliere fondi per la realizzazione della “Passione di Cristo 2014”. Inoltre si informa che questo sarà solo l’ ”antipasto” di quello che è l’evento clou dell’ estate foriana. Dal 19 al 21 settembre l’ Associazione Actus Tragicus organizzerà la manifestazione “Le Cinque Strade del Gusto Alla Corte di Bacco” con il “1° Forio Tammorra Folk Festival”. Saranno presenti ospiti di alto livello come Marcello Colasurdo, Simone Carotenuto e i Bottari di Macerata Campania