c.s. | Sarà una settimana all’insegna della buona musica d’autore quella che vedrà Ischia trasformarsi in un grande palcoscenico dalle calde atmosfere jazz (e non solo) con il festival Piano&Jazz. Ad esibirsi in alcune delle location più caratteristiche e ammaliatrici della nostra bella isola saranno artisti del calibro di Pino Daniele, Gino Paoli con Danilo Rea, Stefano Bollani, Eduardo De Crescenzo, Roberto Gatto, i Tribunal Mist Jazz Band e i Four Vegas.
E stasera, domenica 25 agosto, prenderà il via il folto cartellone predisposto dalla “Ischia International Jazz Academy” con una serata che si preannuncia davvero unica nel suo genere: nella splendida Piazza Santa Restituta di Lacco Ameno si esibiranno, a partire dalle ore 21.30, i “Tribunal Mist Jazz Band”, una formazione campana che sta riscuotendo molto successo nel panorama musicale italiano, strizzando l’occhio a quello internazionale.
La Tribunal Mist Jazz Band nasce a Napoli nel 1991 ed è composta da ventuno elementi tra musicisti-professionisti e professionisti-musicisti, tutti uniti dalla pura passione per la musica ed in particolare per il jazz. L’ideatore ,direttore artistico ed “anima” della band è l’Avv. Paolo Pannella ed il direttore d’orchestra è il M°Antonio Solimene.
Il repertorio della particolarissima formazione spazia tra brani appartenenti alla classica melodia partenopea e italiana rivisitati, ai brani della storia del jazz, anch’essi reinterpretati in chiave jazz – swing che rende il tutto unico e coinvolgente.Una big band composta da avvocati e giudici, accumunati da una profonda passione per la musica, con una lunga e gloriosa esperienza di palcoscenico alle spalle: un evento particolare e carico di emozioni che regalerà sensazioni in musica indimenticabili.
Per questo primo appuntamento in Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno dell’edizione Piano&Jazz 2013 l’ingresso è gratuito.
Per info www.pianoejazz.it