c.s.| La nuova edizione di “Viva il mare” rinnova il saluto all’estate, che se ne va, in questi ultimi giorni di ottobre che regalano ancora un sole caldo, per ritrovarsi dopo una stagione di duro lavoro a trascorrere una domenica diversa, una giornata dedicata all’ecologia, all’educazione e alla solidarietà rispettando il mare, che abbraccia la nostra isola, con i suoi fondali tutti da esplorare. Domenica 20 ottobre, l’Associazione Amici di Sant’Angelo ricorda ancora una volta Aldo Campatelli, il giovane turista milanese scomparso prematuramente che aveva scelto proprio il borgo come casa, grazie alla partership con l’Associazione Pesca Sportiva di Sant’Angelo e Succhivo, l’Associazione Nemo, Legambiente e Oceanomare Delphis.
Il programma che ormai non riserva colpi di scena, ma la certezza di una domenica gustosa trascorsa in compagnia, coinvolgerà molti giovani e non. Il raduno per i volenterosi è previsto per le 9,00 alla spiaggia Chiaia di Rose per la pulizia delle scogliere e dei fondali antistanti la spiaggetta e alle cosiddette “Parate”. Alle 13,00 la tradizionale Festa della Lampuga, anche i dormiglioni saranno i benvenuti, con la degustazione di prodotti tipici: la fagiolata e la grigliata. Il tutto accompagnato dall’intrattenimento musicale del maestro Nik Pantalone.
Per chiunque sia interessato a partecipare alla pulizia dei fondali può contattare Nemo Ischia per tutte le informazioni! 366.1270197