HAPPY HAND on the road, a Ischia 10-13 ottobre

Happy hand2Happy Hand On The Road , la festa dello sport e dell’inclusione sociale, sbarca per il secondo anno a Ischia dal 10 al 13 Ottobre 2013. La rassegna, nata nel 2011 a Bologna, concepita e organizzata dall’associazione Willy The King Group (www.wtkg.it), promuove attraverso lo sport l’integrazione delle persone con disabilità. La manifestazione porta in dote la freschezza del proprio entusiasmo e la convinzione che anche quest’anno sarà un successo dopo l’ottimo risultato nell’appuntamento d’esordio. Questo evento sarà possibile grazie soprattutto all’impegno di Cesare Covino, presente a tutte le edizioni bolognesi, diventato in questi anni nostro paladino e rappresentante di Happy Hand sull’isola.

Saremo sempre negli spazi della Scuola Media Giovanni Scotti, perché crediamo sia
importante indirizzare soprattutto ai più giovani lo spirito e il messaggio di gioia che animano il nostro progetto. Il terreno sociale e umano, le istituzioni locali, la comunità ischitana, gli operatori del turismo, albergatori in testa, si sono dimostrati estremamente sensibili e hanno condiviso con gli organizzatori le finalità, facendole proprie con passione.
L’idea ispiratrice di Happy Hand On The Road è semplice: non si guarda alle abilità, o disabilità, ma alle persone. I rifettori sono puntati sulle discipline sportive olimpiche proposte insieme a quelle paralimpiche, con momenti di compenetrazione tra le une e le altre. Attraverso lo sport praticato Happy Hand intende rompere l’isolamento che rende ostica la quotidianità delle persone disabili e delle loro famiglie. I nostri partner istituzionali In primo luogo due eccellenze in campo sanitario e riabilitativo: il Centro Protesi Inail di Vigorso (Bologna), la più importante struttura nazionale con oltre 11mila protesi all’anno e il Montecatone Rehabilitation Institute, centro di riferimento assoluto per i traumi spinali.
Enti, federazioni e associazioni hanno offerto il patrocinio alla nostra iniziativa. Vogliamo ricordare inoltre CONI, Regione Emilia Romagna, Legadue Basket, Comitato Paralimpico di San Marino, Federazione Italiana Pallavolo, Lega volley serie A.