Riportiamo dal sito di Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania.
20 maggio 2013. Con il Decreto Dirigenziale n.78 del 17 maggio, l’Area Trasporti ha dato avvio alla successiva fase della procedura di privatizzazione Caremar. A seguito della fase di prequalifica sono stati ammessi nove candidati, cui è stato trasmesso l’invito a presentare le offerte per l’aggiudicazione della gara.
Come prescritto dalla normativa in materia di gare, i nove candidati ammessi potranno prendere visione degli atti di gara ed acquisire una più approfondita conoscenza di tutti gli aspetti societari rilevanti ai fini della presentazione delle offerte: situazione economica, contabile, gestionale, organizzativa e amministrativa.
Andiamo avanti come previsto verso la conclusione di una procedura che condurrà finalmente ad una migliore e più efficiente gestione della compagnia, non dimenticando che, per accompagnare la società durante questa fase di transizione, la Giunta regionale ha garantito una disponibilità di 8 milioni di euro assicurando, fino al 31 dicembre 2012, la permanenza dei collegamenti, dando così il tempo di inserire nella legge di stabilità 2012, approvata dal governo, un’apposita norma per la conferma della convenzione fino al 30 giugno prossimo. Queste azioni stanno assicurando quindi la continuità del servizio in attesa della conclusione delle gare.