Carta dei Servizi per il rilancio di Serrara Fontana

Serrarac.s. | L’Associazione turistico- culturale Epomeo Incoming, nata con l’obiettivo di costruire nel Comune di Serrara Fontana un sistema turistico territoriale integrato, tra i vari progetti che sta portando avanti, ne ha realizzato uno particolarmente importante per lo sviluppo del territorio: la “CARTA SERVIZI”.
La Carta Servizi dell’Associazione Epomeo Incoming verrà consegnata ai clienti di tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa e, oltre ad offrire sconti interessanti tra gli associati per i propri clienti, ha come scopo la realizzazione di una rete di servizi tra privati e associazioni, tra loro complementari, investendo in marketing territoriale e formulando una strategia di sviluppo per l’intero comune di Serrara Fontana, evidenziando l’attenzione sulle tipicità.

Il territorio ha ampie possibilità, per la sua conformazione morfologica e, può offrire oltre alle terme o alla classica vacanza marina, una serie di servizi turistici eco friendly, e quindi l’idea è di : attirare nuovi ospiti che abbiano la voglia di scoprire l’isola percorrendo sentieri meravigliosi con guide esperte;scoprire le meraviglie dei nostri fondali, con biologi marini; percorrere a cavallo i percorsi che portano al monte Epomeo; gustare un buon bicchiere di vino nelle cantine di pietre di tufo scavate a mano; andare a pesca di buon mattino con il pescatore che ti affascina con i suoi racconti di mare.
Il fine è quello di ritrovare e ricreare quella genuina ospitalità che fa si che l’ospite diventi complice ed amico del territorio. Un ritorno alle origini, con uno sguardo verso il futuro, dove la cortesia, la gentilezza, unità alla professionalità, possa ricreare un giusto humus per una nuova rinascita.

All’ associazione Epomeo Incoming hanno aderito alberghi, pensioni, BB, ristoranti, bar,boutique, taxi, e fornitori di servizi delle più disparate attività del comune di Serrara Fontana raggiungendo complessivamente ad oggi il numero di 40 soci. Siamo consapevoli che il cammino sarà ancora lungo, ma che la strada intrapresa sia quella giusta, e continueremo a sensibilizzare ed a coinvolgere persone, aziende, associazioni , perché solo insieme si può vincere la sfida del futuro.