c.s. | L’ultimo precedente in campionato. Risale al 13 maggio 2012. Al termine della stagione regolare le due squadre si affrontarono nelle semifinali dei playoff, al Mazzella si imposero i falchetti con il punteggio di 4-0. Queste le formazioni delle due squadre: Ischia: Incarnato, Finizio, Tito, Sabia, Micallo, Rainone, Trofa, De Rosa, Mazzeo, Manzo, Ausiello. A disp. Tufano, Sommella, Chiariello, Minauda, Piscopo, Saurino, Sarli. Casertana: Roncone, Caldore, Stigliano, Burgos, Ginobili, Okoroji, Di Ruocco, Pontillo, Morteliti, Di Matera, Majella. A disp. Imbimbo, Nuzzo, Esposito, Biondi, Quinto, Sorrentino, Pastore.
Marcatori. Si affrontano due tra le squadre meno prolifiche del girone. La Casertana finora ha segnato 3 reti (2 Mancino, 1 Alvino), l’Ischia una soltanto con Cunzi, in gol a Chieti al 4′ del primo tempo. La squadra di Campilongo, quindi, è a digiuno di realizzazioni da 176 minuti (recupero escluso).
Difese. L’Ischia ha subito finora soltanto due gol, entrambi nei primissimi minuti di gioco: a Chieti e contro l’Aversa Normanna domenica scorsa. La Casertana, invece, “preferisce” prenderli a partita abbondantemente iniziata. Tra le 4 reti subite finora, una è arrivata al 92′, nella partita casalinga con il Cosenza (0-1).
Il più giovane. In casa Ischia il più giovane schierato finora è Alberto De Francesco, che il prossimo 12 ottobre compirà 19 anni. In casa Casertana Ciro Favetta, che i 19 anni li ha fatti il 26 luglio scorso.
Il meno giovane. Con i suoi 37 anni Gigi Mennella batte il rossoblu Rinaldi che il 16 giugno scorso ha festeggiato 34 primavere.
Ex. Nell’Ischia ci sono tre ex rossoblu, Salvatore Campilongo (che ha giocato e allenato a Caserta), Gerardo Alfano ed Edoardo Catinali, la cui militanza nella Casertana risale agli inizi della sua carriera, e precisamente al campionato di serie D 2002-2003. Tra i falchetti un solo ex, Francesco Alvino, che proprio domenica scorsa ha segnato il suo primo gol da professionista contro il Martina Franca.