c.s. | A testimonianza del suo amore per l’isola dove ha scelto di vivere, Gina Menegazzi, socia del Circolo G.Sadoul, ha da poco curato la traduzione di uno splendido libro edito in Inghilterra negli anni 30:” Island in the sun” di Geoffrey & Kit Bret Harte. Si tratta di una coppia che venne ad Ischia in viaggio di nozze e ci rimase per un anno. Il titolo italiano del volumetto, edito da Imagaenaria e corredato da illustrazioni originarie di Robert Merman, è “L’isola nel sole. Racconto di un anno particolarmente felice”.
Mercoldì 8 maggio, alle ore 18, nella Biblioteca Antoniana di Ischia, Anna Di Meglio e Gina Menegazzi presenteranno l’opera. Brani letti da Salvatore Ronga, introduzione di Rosario de Laurentiis.
A conclusione di serata, nella piazzetta antistante alla Biblioteca, omaggio musicale dell’ensemble vocale e strumentale ‘La Ghironda’ diretto dal Maestro Carmine Pacera
Segnaliamo infine che il libro tradotto da Gina Menegazzi sarà protagonista di una serata che si terrà, giovedì 9 maggio a partire dalle ore 20 , presso il ristorante «I tre merli» al porto antico di Genova; la serata sarà dedicata alle storie, ai luoghi, agli uomini e alle donne ma anche, soprattutto, ai vini, ai prodotti, ai piatti e ai sapori di Ischia e Procida , alle quali è dedicata la manifestazione internazionale di Slow Food.
Per quell’occasione il menù, ideato da Riccardo D’Ambra e dallo chef “stellato” Pasquale Palamaro del ristorante Indaco dell’Hotel Regina Isabella, è stato pensato “anche per rivivere la stessa esperienza che nel 1930 due sposi inglesi, Geoffrey e Kit Bret Harte, hanno vissuto e descritto nel loro diario “L’isola nel sole – racconto di un anno particolarmente felice”.