“Penso che sia del tutto naturale evolversi, crescere, non si può certo credere che io sia a vita Gabriella Montez” è il giorno di Vanessa Hudgens, assediata da centinaia di ragazzine, a Ischia per presentare insieme a Nicolas Cage l’anteprima del Cacciatore di donne il film di Scott Walker dove l’eroina di HSM interpreta una spogliarellista che incontra un pericoloso serial killer. “Nel film sono una giovane sopravvissuta alla violenza, una donna combattiva, coraggiosa. Per la prima volta mi sono trovata ad interpretare una persona realmente esistita. Ho conosciuto questa donna prima delle riprese e quindi non è stato difficile calarsi nel personaggio. Sono felice di aggiungere questa esperienza alla mia giovane carriera” dice la Hudgens anticipando alcuni temi del film nelle sale italiane il prossimo ottobre che è tratto da una storia vera accaduta a metà degli anni ’80, quando un serial killer, rapì e uccise numerose donne in Alaska. E alle tante ragazze che hanno seguito l’incontro ha consigliato “vivete la vita pienamente, inseguite un sogno ma attenzione alle persone che a volte si dimostrano disponibili: possono non essere quello che pensate, basta essere sempre sveglie.” Ma già prima del “Cacciatore di donne” per la Hudgens c’era stata una svolta con Harmony Korine e il suo Spring Breakers in cui l’attrice ha lavorato a fianco a James Franco “un’esperienza importante che mi ha divertito. Solo il tempo dirà se sarò accettata dal mondo del cinema. Dopo varie serie tv di HSM e film musicali sono alla ricerca di ruoli diversi. Spero che le ragazze che mi hanno seguito in quella serie continueranno ad amarmi anche se faccio altro, che crescano insomma insieme a me, mi continuino a seguire”. Alla Hudgens è stato assegnato l’Ischia Global Icon Award, nella stessa serata in cui Baz Luhrmann ha ricevuto il Luchino Visconti Legend Award.
Dopo aver raccolto a Cannes oltre 25 milioni di euro in beneficenza e appena spenti i riflettori sulla recente parata di star a New York all?amfAR Inspiration Gala, il Global Fest con il suo parterre internazionale ha deciso di organizzare un omaggio in grande stile ad una istituzione davvero benemerita e al suo attuale leader, Kenneth Cole, celebre stilista, che domani, sabato 20 luglio, riceverà l’Ischia Humanitarian Award per i 20 delle celebre fondazione a sostegno della ricerca contro l’Aids. “Sono un imprenditore, stilista, ho iniziato 20 anni fa con le scarpe, ma anche un filantropo. All’epoca nessuno si occupava di AIDS, se qualcuno ne parlava tutti pensavano che fosse malato, o gay, io evidentemente non ero né malato né gay” ha detto ironicamente Cole. L’amfAR ha reso la mia vita lavorativa significativa e appagante. Come membro del comitato ho lavorato con Elizabeth Taylor e la scienziata Mathilde Krim. Due donne tanto potenti e tanto diverse”. Un documentario sulla storia dell’ amfAr è stato presentato al Global Festival.
Stasera Nicolas Cage che parteciperà alla proiezione dell?anteprima de Il cacciatore di donne insieme alla Hudgens alle ore 21.00 alla Baia dell’Albergo della Regina. Altre protagoniste della giornata saranno però le Winx: in Piazza Santa Restituta alle 20.45 sarà proiettato Winx Club: magica avventura, mentre il papà delle fatine, Iginio Straffi sarà premiato per il suo Rainbow Group, Studios Europeo dell’anno.