Napoli come Canti Tu

bozza locandina (1)c.s.| ISCHIA – Si è svolta, giovedì 3 ottobre, presso la sala primavera del Hotel Continental di Ischia, la conferenza stampa di presentazione della 2° edizione di “Napoli come Canti Tu”, festival della canzone napoletana inedita, che si svolgerà sull’isola verde nei giorni 12, 13, 14 dicembre. L’evento è promosso dalla Ass. artistico culturale “New Ischia Grandi Eventi”, da sempre all’opera per la promozione di manifestazioni e kermesse di respiro locale, regionale e nazionale.
Ricco sarà il parterre degli ospiti presenti, che di certo vedrà figure di assoluto prestigio del panorama artistico, riflettori, in ogni caso, sulla città e la musica partenopea, come ci ha ricordato il presidente della NIGE, Gelsomino Sirabella: “Napoli è una città che ha dato i natali a poeti illustri e famosi, ma è anche una terra ricca di una storia intramontabile, capace di rinnovarsi in maniera straordinaria, proprio come la sua musica, che resta senza tempo”.
Una musica meravigliosa, come clima e paesaggi che la incastonano, e tra cui figurano per l’appunto le isole del golfo di Napoli. “Partiamo da Ischia anche per questo – ha concluso Sirabella – con la consapevolezza di poter portare a termine un buon lavoro, confidando nella comprensione di chi ci osserverà ma anche nella critica costruttiva di chi guarderà quello che andremo a realizzare”. Un lavoro che parte da molto lontano, ma che ha assunto finalmente tutti i crismi dell’ufficialità. Per Ischia sarà decisamente un dicembre ‘made in Naples’.