Nicolas Cage a Ischia Global per ‘The frozen ground’

The-Frozen-Ground-Nicolas-CageGianluca Castagna | Secondo quanto afferma l’Hollywood Reporter di Los Angeles, l’attore premio Oscar Nicolas Cage sarà uno dei protagonisti dell’ Ischia Global Film & Music Fest, dove presenterà in anteprima The Frozen Ground, thriller diretto da Scott Walker con Vanessa Hudgens, John Cusack e il rapper 50 cent.
Cage, che ha vinto la prestigiosa statuetta per la sua interpretazione di uno sceneggiatore alcolizzato nel film di Mike Figgis Via da Las Vegas, è – assieme a Samuel L. Jackson e Christoph Waltz – uno dei nomi di punta dell’XI edizione (13-21 luglio) della kermesse che infiamma l’estate cinematografica e il mondo dello show business internazionale. Un attore che Pascal Vicedomini, ideatore e produttore di Ischia Global, ha elogiato per le sue “performance audaci e la scelta coraggiosa dei ruoli”.

Cage è stato davvero uno dei protagonisti del cinema americano degli ultimi 30 anni. Sin dalle interpretazioni giovanili (Rusty il selvaggio e Peggy Sue si è sposata di Coppola, Birdy di Alan Parker, Arizona Junior dei fratelli Coen) si è sempre dimostrato a suo agio con lo studio metodico delle psicologie e abilissimo nella caratterizzazione dei personaggi. Dal giovane italoamericano innamorato pazzo di Cher in Stregati dalla luna al bullo Sailor nel Cuore selvaggio di David Lynch, dal paramedico di Al di là della vita di Scorsese ai due gemelli nel Ladro di orchidee di Spike Jonze, ruolo per il quale conquista nel 2003 una nomination ai premi Oscar.

IMG_1196.CR2A Ischia Nicolas Cage presenterà in anteprima italiana The frozen ground, thriller nel quale interpreta un poliziotto alla caccia di un feroce assassino. Il film è basato sulla vita del serial killer Robert Hansen, che negli anni ottanta terrorizzò l’Alaska, rapendo, torturando e infine uccidendo una ventina di donne. Assieme a lui anche Vanessa Hudgens, ex pupilla Disney e diva adolescente di High School musical, oggi avviata a una carriera di ruoli cinematografici più maturi e conturbanti, a partire dal fenomenale Spring breakers di Harmony Korine, visto alla passata Mostra del cinema di Venezia. Nel thriller di Walker la giovane attrice e ballerina americana sarà una conturbante lap dancer che sfugge miracolosamente alla violenza dell’efferato serial killer.