ISCHIA – Domenica 8 dicembre è la giornata delle primarie del Partito Democratico. I candidati sono: Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi. E’ possibile recarsi nei seggi allestiti nei circoli del partito e nelle associazioni dove sarà possibile scegliere il candidato alla segreteria nazionale del PD. Hanno diritto di voto tutti i cittadini ed elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. Gli elettori, ovvero coloro che hanno compiuto i 18 anni, devono recarsi al seggio muniti di documento di identità e della tessera elettorale. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni non disponendo di una tessera elettorale possono registrarsi online entro le 12 del 6 dicembre. Potranno votare anche persone ricoverate in ospedale o impossibilitate a muoversi per malattia o infermità. Per farlo, dovranno contattare il coordinamento Pd della loro provincia che provvederà ad istituire un apposito seggio itinerante.
Il voto si esprime barrando sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario del Pd che si intende sostenere.
A coloro che parteciperanno alla consultazione sarà chiesto di firmare l’albo degli elettori delle primarie e la normativa sulla privacy. Sarà inoltre richiesto un contributo di 2 euro per la copertura delle spese organizzative (ne sono esentati gli iscritti al Pd).
Si vota nella sola giornata di domenica 8 dicembre, dalle 8 alle 20.
Ecco i seggi allestiti nelle isole di Ischia e Procida:
ISCHIA: Salone Antiche Terme Comunali, via Iasolino 1 (sezioni dalla 6 alla 14, immigrati e fuori sede); Sala pubblica Gazebo, Via Vittoria Colonna 110 presso Piazzetta San Girolamo (sezioni dalla 1 alla 5, dalla 15 alla 18)
CASAMICCIOLA: Sala Pubblica in Piazza Marina presso Capricho di Casamicciola (sezioni dalla 1 alla 6, immigrati e fuori sede)
LACCO AMENO: Sala Consiglio Comunale, Corso Angelo Rizzoli (sezioni dalla 1 alla 4, immigrati e fuori sede)
FORIO: Sala Pubblica, Via G. Castellaccio n.93 (ex Bar Elio) (sezioni dalla 1 alla 17, immigrati e fuori sede)
SERRARA FONTANA: Salone del Consiglio Comunale (sezioni dalla 1 alla 3)
BARANO: Sala Consiglio Comunale, Via Corrado Alvaro 6 (sezioni dalla 1 alla 8, immigrati e fuori sede)
PROCIDA: Sala pubblica, Via Vittorio Emanuele 160 (presso la Maison Ex Giardini dI Elsa)