c.s.| Samuel L. Jackson, e Emanuelle Seigner sono stati i protagonisti della seconda giornata dell’Ischia Global Film&Music Fest. “Recitare per me è vivere, quando sto girando un film voglio sempre sapere gli altri prossimi tre che farò, che c’è un altro lavoro che mi aspetta. La recitazione placa le mie insicurezze e soddisfa la mia grande passione per il cinema” dice l’attore.
Voce di Turbo, presentato ieri sera al Festival, Samuel L. Jackson, è atteso al Comic-Con di San Diego con ‘Robocop’ e ‘Captain America 2 – Il soldato d’inverno’. “Sono cresciuto con Superman, Silver Surfer e Flash Gordon e la cosa bella è che i registi che in questi anni stanno lavorando a film bellissimi come ‘Gli incredibili’ o ‘The Avengers’ sono registi, che come me sono cresciuti con i fumetti e li amano”.
L’attore è da sempre impegnato nei ruoli più diversi, da Pulp Fiction a Django Unchained fino all’atteso Oldboy di Spike Lee e questo grazie alla sua curiosità “che non ha limiti, le storie che si raccontano al cinema mi interessano tutte e se devo scegliere lo faccio sempre pensando ai film che avrei voluto vedere da bambino, per questo quando mi chiamano per interpretare o dare la voce ad un film tratto da un fumetto o animato io dico sempre sì”.
L’altra grande protagonista della giornata è Emmanuelle Seigner, da 25 anni legata a Roman Polanski, qui a Ischia con la figlia Morgane che ha ritirato il Legend Award assegnato al padre. Il 18 agosto Polanski compirà 80 anni, “il mio film preferito” dice la Seigner “è Rosemary’s baby e da tempo cercavamo un’occasione per fare un film insieme (L’ultimo è stato “La Nona Porta”, ndr): “Venere in pelliccia” è stato un modo fantastico per lavorare di nuovo in coppia. Siamo sposati da 25 anni, ma siamo una coppia normale, con momenti meravigliosi e altri meno come in tutte le coppie normali”.
Ieri sera all’anteprima italiana del film ‘Venere in pelliccia’, madre e figlia si sono commosse per gli applausi ricevuti. “È un momento meraviglioso della mia carriera” dice la Seigner nel corso dell’incontro al Regina Isabella “la mia maturità di donna coincide con una maturità artistica che mi sta dando grandi soddisfazioni, forgiata dal teatro oltre che dal cinema”
La bellissima attrice dichiara di essere “felice di tornare a lavorare a tempo pieno dopo aver scelto per anni di dedicarmi a crescere i nostri due figli Morgane e Elvis”