c.s.| ISCHIA – Sviluppare le potenzialità di una delle aree verdi più importanti di Ischia e dell’Isola. L’Amministrazione presieduta dal sindaco Giosi Ferrandino (Pd) lancia il progetto per il recupero e la valorizzazione della pineta Mirtina, l’area verde di via Antonio Sogliuzzo. Il progetto, dal costo complessivo di 1.6 mln di euro da ottenere grazie all’accellerazione di spesa dei Fondi Strutturali, mira a trasformare la pineta Mirtina nel teatro verde dell’isola d’Ischia.
Oltre agli interventi di manutenzione ordinaria, alla ripavimentazione ecologica dei sentieri, all’ampliamento dell’impianto di illuminazione e alla piantumazione, sarà realizzato un teatro all’aperto da utilizzare per eventi culturali e spettacoli.
Nel comune capoluogo non esistono strutture destinate ad accogliere la collettività e le attività di spettacolo e teatro all’aperto, come pure sono assenti strutture da poter riservare ai giovani per concerti o semplice ritrovo.
La struttura sarà realizzata in acciaio, previa pavimentazione ecologica della platea. Ai piedi del palco saranno posizionate le sedie per la platea e, alle spalle di questa, una tribuna prefabbricata smontabile.