S.O.S Trasporti per le isole

Porto NapoliTrasporti nel Golfo. Verdi Ecologisti: “Nasce il servizio “S.O.S. trasporti per le isole” per denunciare e segnalare i disservizi ed i ritardi delle compagnie che operano sul mare napoletano non rispettando l’ utenza ed i turisti. Stamattina ennesimo caso di corsa saltata senza preavviso e di attesa per un’ ora al Molo Beverello sotto al sole”.
“Corse saltate e file sotto il sole con tanti bambini ed anziani. Oramai è una odissea – denuncia il capogruppo del Sole che Ride alla V Municipalità Marco Gaudini stamattina in partenza per l’ isola verde – arrivare ad Ischia. In questo modo si perdono turisti e si fornisce un pessimo servizio. Stamattina siamo rimasti in piedi sotto al sole per quasi un’ ora ad aspettare l’ arrivo di un aliscafo dell’ Alilauro. Una volta imbarcati abbiamo scoperto che il mezzo era anche privo dell’ aria condizionata. Il modo in cui viene gestito il trasporto per le isole del Golfo nel complesso è davvero inaccettabile.
Noi chiediamo che l’ completi rapidamente l’ inchiesta sulla possibile intesa restrittiva della concorrenza nella quale si accusano le compagnie che operano nel nostro mare di aver fatto “cartello”. In effetti il costo del biglietto ed il modo in cui si viaggia è davvero inaccettabile”.

“Bisogna intervenire rapidamente – continua il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – per fermare questa deriva. E’ davvero incredibile che a fronte di un aumento impressionante del costo dei biglietti negli ultimi anni corrisponda un servizio sempre peggiore e si debba viaggiare su mezzi spesso obsoleti e privi di ogni comfort. Per questo per il mese di agosto abbiamo istituito la il servizio “S.O.S. trasporti per le isole”. Basta inviare una mail a italianotizie5@gmail.com per segnalare un disservizio, un ritardo, un comportamento scorretto e noi proporremo subito la questione alle autorità preposte. Chi opera nel Golfo di Napoli oltre a fare il suo legittimo bussiness deve anche garantire dei servizi accettabili e rispettare la clientela”.