Dopo il successo al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, arriva a Ischia la Mostra Fotografica THE INNOCENT di Luciana Latte. Inaugurazione prevista venerdì 23 agosto 2013 alle ore 19:00, presso il complesso Torre del Molino-ex Carcere Mandamentale in località Mandra, a Ischia Ponte. Promossa dalla Associazione “Sorridi Konou Konou Africa Onlus” presieduta da Enrico di Salvo (WWW.SORRIDIAFRICA.ORG), la mostra raccoglie una preziosa documentazione di immagini immortalate dalla fotografa Luciana Latte nel corso del suo viaggio in Bénin (Africa Occidentale) al seguito della équipe dell’Associazione.
“Questo mio racconto – dichiara la fotografa – vuole essere anche un ringraziamento a delle persone uniche. A delle persone che si sacrificano soprattutto per i deboli e per gli innocenti. The Innocent non è solo l’essere innocente.Innocente è anche colui che diventa spettatore di questo popolo, spettatore inconsapevole, per quanto se ne parli, di tanta sofferenza. Probabilmente l’innocenza è troppo elevata perché un essere umano la raggiunga pienamente se non in casi eccezionali che riguardano appunto solo pochi individui straordinari.”.
A complemento del progetto fotografico è stato pubblicato il volume The Innocent edito da Idelson Gnocchi, che, oltre alle foto, contiene cinque brevi scritti di Enrico di Salvo che raccontano la storia di questa équipe di volontari operativa dal 2000 nella sanità, nella formazione, nella assistenza agli orfani, nello sviluppo sociale.
L’esposizione sarà visibile a tutti gratuitamente dal 23 al 25 agosto, dalle ore 19:00 alle 24:00. Durante la serata di inaugurazione ci sarà un angolo dedicato alla degustazione di vini delle Cantine di Antonio Mazzella.