Caccia al tesoro 2013 – Regolamento e scheda d’iscrizione

Clicca sul link e scarica la Scheda d’iscrizione per la Caccia al tesoro Ischia 2013:
CAT 2013 – Scheda d’iscrizione

Ecco il Regolamento:

1) – La Caccia Al Tesoro – Ischia (C.A.T.- Ischia, di seguito “Gara”) avrà luogo in data 27 Dicembre 2013 – Venerdì.
2) – L’iscrizione alla gara è subordinata al versamento della “quota di iscrizione” pari a € 100,00 (cento/00) per ciascuna Squadra. L’importo dovrà esser consegnato dal Capitano – che riceverà anche un gadget commemorativo dell’evento – al momento della consegna dell’”Accettazione del Regolamento” e della sottoscrizione dello stesso.
3) – L’inizio della Gara avverrà alle ore 21.00 (ventuno) presso il Play Park Pub e la conclusione della stessa è fissata per le ore 06.00 (sei) del giorno seguente, 28 Dicembre 2013, Sabato IMPROROGABILMENTE.
4) – L’unico rappresentante della Squadra che può relazionarsi con l’Organizzazione è il Capitano. Non sono accettate telefonate all’Organizzazione successivamente alla consegna del materiale inerente la tappa per eventuali chiarimenti o dissipazione di dubbi sui quesiti: il Capitano potrà unicamente avere indicazioni che l’Organizzazione reputerà opportune e sufficienti nei momenti immediatamente successivi alla consegna del materiale e una volta lasciato il desk non potrà ricevere ulteriori supporti.
5) – Il giorno della Gara il Capitano della Squadra dovrà presentarsi con un anticipo di 30 (minuti) sull’orario di partenza previsto.
6) – La squadra partecipante potrà essere composta da un numero minimo di 3 (tre) elementi e massimo 10 (dieci) elementi incluso il Capitano.
7) – La gara si articolerà in 3 (tre) Tappe itineranti complessive più la ricerca finale del Tesoro.
8) – Al termine della lavorazione di ciascuna Tappa la Squadra, nella persona del suo Capitano, dovrà consegnare la busta con i propri risultati ricevendo gli indizi per la soluzione della Tappa seguente. Successivamente alla consegna della busta contenente i dati relativi a Tappa 1, trascorreranno non meno di 2 ore per la consegna della busta di Tappa 2 e quattro ore dalla busta di Tappa 3 e sei ore dalla consegna della busta Tesoro a meno che la Squadra partecipante non dimostri la effettiva bravura e rapidità nell’elaborazione dei quesiti di ciascuna Tappa tanto da meritare la consegna della busta relativa alla Tappa seguente prima dei termini temporali stabiliti.
9) – Per ogni soluzione che la Squadra riterrà di aver individuato andrà data debita spiegazione logica con annessa “consecutio” e andrà fornita evidente prova del ragionamento che ha portato all’individuazione degli esiti: senza ciò la stessa potrebbe non essere ritenuta valida anche se esatta non dando pertanto diritto all’acquisizione di punti.
10) – Al termine di ciascuna Tappa il Capitano di ogni Squadra non riceverà un indizio relativo alla individuazione del Tesoro.
11) – Sono ammesse divisioni da parte dei partecipanti la Squadra per ridurre il tempo di lavorazione della Tappa.
12) – Qualora si avesse notizia e si riscontrassero prove dell’alterazione da parte di una Squadra di indizi e prove necessari alla risoluzione dei quesiti della Gara per ostacolare le squadre avversarie, questa sarà esclusa dalla Gara stessa senza appelli.
13) – La produzione di soluzioni e quant’altro sarà richiesto in ciascuna Tappa itinerante darà luogo ad un punteggio che sarà indicato a margine di ciascuna prova.
14) – Il tempo di Gara, l’ora di inizio e l’ora di fine saranno regolati dall’”Orologio di Gara” indicato dall’Organizzazione e presente sul tavolo della giuria e la cui funzionalità e correttezza è accettata a priori dal Capitano di ciascuna Squadra in nome e per conto di essa.
15) – Per date, nomi, ricorrenze, eventi, luoghi e quant’altro eventualmente richiamato singolarmente o “ad incrocio” nello sviluppo della Gara è riconosciuto come canale di certificazione l’edizione italiana della enciclopedia on-line di Wikipedia e gli indirizzi e i numeri civici indicati su Google Maps (se non diversamente specificato o “indirizzato”).
16) – Ritardi, soluzioni non corrette e/o parzialmente corrette e/o mancanti provocheranno una diminuzione di punti totale e/o parziale.
17) – La Gara sarà vinta dalla Squadra che totalizzerà il maggior numero di punti. A parità di punteggio conseguito varrà il minor tempo impiegato.
18) – L’esito della Gara sarà comunicato nella serata del 07 Gennaio 2014, Martedì, presso il Play Park Pub a partire dalle ore 21.00.
19) – A ciascun Capitano sarà consegnata la correzione delle prove della Squadra.
20) – Eventuali reclami possono essere portati dal Capitano di ciascuna Squadra entro il limite temporale delle ore 21.00 del giorno 10 Gennaio 2014,Venerdì in forma sia orale che scritta. L’organizzazione si riserva il diritto di valutare la protesta e di fornire risposta entro le ore 21.00 del giorno 24 Gennaio 2014, Venerdì.
21) – La Squadra vincente si aggiudicherà il “Palio della C.A.T. – Ischia” che dovrà essere custodito per un anno e fino alla serata della edizione successiva nella quale sarà riconsegnato dal Capitano e rimesso in gioco prima della partenza. Il “Palio della C.A.T. – Ischia” reca l’anno e il nome della Squadra vincitrice di ogni anno. Alle Squadre che risulteranno essere vincitrici delle prime tre posizioni del podio verrà rilasciata una targa. L’Organizzazione si riserva di assegnare premi speciali relativamente a gesti esempio di correttezza e sportività, a caratterizzazioni, ad personam e a chi riesca e possa dare lustro alla Gara nonché di destinare parte dell’incasso a opere di bene e/o beneficienza.
22) – Eventuale materiale audio-fotovisivo è a disposizione gratuitamente e “a prescindere” dell’Organizzazione che potrà utilizzarlo a fini propagandistici, illustrativi ed esplicativi sull’attività goliardica dell’iniziativa con pubblicazione su Social Network e non solo. Con la sottoscrizione del Regolamento il Capitano della Squadra autorizza l’Organizzazione all’uso di tale materiale.
23) – Il Capitano è consapevole che per l’ottimizzazione e la risoluzione dei quesiti proposti nelle Tappe del gioco potrebbe essere richiesto l’uso di auto- e moto-veicoli per i quali l’organizzazione non risponde in merito ad una condotta di guida non accorta, imprudente e irrispettosa della normativa vigente relativa al Codice della Strada. Il Capitano è tenuto ad informare i componenti la Squadra che in caso di condotta non congrua è facoltà dell’Organizzazione di escludere la stessa dal gioco e che tutti i mezzi utilizzati devono essere sotto la propria responsabilità in ordine per quel che concerne RCA, collaudo ed efficienza meccanica.
24) – Il Capitano accetta il presente Regolamento in nome proprio e per conto della squadra da lui rappresentata dichiarando fin d’ora d’essere a conoscenza del presente Regolamento stesso, di averlo letto e compreso e di averlo propriamente chiarito ai partecipanti componenti la propria Squadra.
25) – Condotta antisportiva, atteggiamenti lesivi di persone, animali e/o cose nonché dichiarazioni offensive rivolte a chicchessia (rivolte sia nel contesto della Gara che al fuori di questa) potranno generare penalità in punti fino alla radiazione della Squadra e dei suoi partecipanti registrati nel Modulo d’Iscrizione.