Enjoy Ischia: una domenica a piedi

Enjoy Ischiaredazione | Stop ai motori dalle 16.00 alle 23.00. Oggi, domenica 9 giugno, giornata ecologica a piedi nel comune di Ischia per trascorrere un pomeriggio diverso e circolare liberamente con biciclette e carrozzine per le strade del paese. Dalle ore 16.00 in Piazza degli Eroi sarà installato un punto noleggio bici, mentre l’auto potrà essere parcheggiata presso il parcheggio di Fondobosso. Ad angolo tra Piazza degli Eroi e Via Alfredo De Luca, il “Gazebo della Salute”: un punto informazione, curato dai medici dell’ASL dove, sia i bambini che gli adulti, potranno ricevere consigli medici sull’alimentazione e sui corretti stili di vita. Su via Antonio Sogliuzzo sarà allestita la “Strada dei Bambini” con animazione, giochi sportivi, carrozzelle tipiche ischitane, Trenino di “Enjoy Ischia”. Dalle 18.00 in Piazzetta San Girolamo, prenderà il via la Maratona del Fitness con istruttori specializzati. Infine in piazza Antica Reggia, a partire dalle 19.30, i ragazzi del Circolo Didattico Ischia 2 porteranno in scena lo spettacolo del laboratorio teatrale. Seguirà: il cabaret di Enzo Boffelli e dell’Ischia Teatro Festival, la musica dei ragazzi della Ghironda e alle 22.00 lo spettacolo del DrWhy.

ischia enjoyIntanto l’organizzazione di “EnjoyIschia” (il nome dell’iniziativa) chiede la collaborazione degli albergatori del Comune di Ischia e non solo. Senza voler entrare nel merito della questione trasporti terrestri, si chiede agli albergatori ischitani di poter facilitare i propri ospiti a raggiungere l’area di parcheggio di Fondobosso con i loro servizi navetta. Gli ospiti potranno percorrere la pineta degli Atleti fin dall’ingresso su Via Leonardo Mazzella (altezza Caserma Guardia di Finanza) e, immersi nel nostro verde, raggiungere il centro della “festa”.
Ai ristoratori e baristi del comune di Ischia l’invito a preparare un piatto, menu o un cocktail “Enjoy”. Qualcosa che possa valorizzare i nostri inconfondibili ed inimitabili “taste”. I colori, i sapori e i profumi di Ischia sono bellissimi e buonissimi. Valorizziamoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *